Raiffeisen Fondo Pensione Aperto - Il prodotto per la previdenza

Non aspettate l’età avanzata per iniziare a pensare a come colmare il vostro vuoto previdenziale!

Pensare all’avvenire significa occuparsi di previdenza. In futuro il sistema pensionistico pubblico non sarà più in grado di garantire l’indipendenza economica a coloro che andranno in pensione. Per questo motivo, uno dei tasselli fondamentali della pianificazione patrimoniale dovrebbe essere la realizzazione di una forma pensionistica complementare.

I vantaggi della previdenza complementare sono:

  • Realizzazione di un ulteriore pilastro a complemento della pensione obbligatoria finalizzato a sostenere il tenore di vita anche dopo il pensionamento.
  • Flessibilità dei versamenti e delle erogazioni
  • Possibilità di scelta della linea di investimento in base alla propria propensione al rischio
  • Agevolazioni fiscali
  • Possibilità di effettuare versamenti anche per i propri familiari (pensione complementare per i figli ed i familiari a carico)
  • Tutela dei familliari nel caso di morte
  • Presupposto per Risparmio Casa

Il Decreto Legge n. 174/2012 ha introdotto alcune disposizioni in favore delle zone terremotate. In particolare l'art. 11, comma 4 prevede, per gli aderenti alle forme pensionistiche complementari residenti nelle province colpite dal sisma del mese di maggio 2012, di richiedere l'anticipazione al fondo di appartenenza anche in assenza del requisito di legge consistente nel possesso di un'anzianità di 8 anni. Per ulteriori informazioni contattare 0471 317 600 / 0461 274 800.

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell’adesione leggere la nota informativa, il regolamento ed il progetto esemplificativo.

I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri. Per maggiori informazioni consultare la nota informativa ed il regolamento.