Sportello reclami Raiffeisen Fondo Pensione Aperto

Eventuali reclami relativi a presunte irregolarità, criticità o anomalie circa il funzionamento del Fondo, possono essere presentate esclusivamente in forma scritta e devono essere indirizzate a: 

Ufficio Reclami della Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SpA 
Via Laurin 1 
I-39100 Bolzano 
E-mail:  cassa.centrale.raiffeisen(at)raiffeisen.it 

Le ricordiamo che il Fondo provvede a trattare i reclami con la tempestività necessaria e comunque entro 45 giorni dal ricevimento della richiesta scritta. 

Tutte le lamentele e le comunicazioni che pervengono al Fondo in forma non scritta (quindi verbale o telefonica) e che non riguardano irregolarità, criticità o anomalie circa il funzionamento del Fondo, non verranno considerate, ai fini del trattamento, come reclami. 

Per segnalare eventuali irregolarità, criticità o anomalie circa il funzionamento del Fondo ha la possibilità di rivolgersi anche a COVIP, ma solo dopo aver presentato un reclamo al Fondo e solo se quest’ultimo non Le ha fornito risposta entro 45 giorni dal ricevimento della richiesta o se la risposta non risulta soddisfacente. 

Per tutte le informazioni circa le modalità di trasmissione degli esposti a COVIP, La invitiamo a consultare la “Guida pratica alla trasmissione degli esposti” pubblicata dalla stessa Autorità di Vigilanza sul proprio sito, all’indirizzo www.covip.it.