Doveri del datore di lavoro

Un presupposto per l'iscrizione in qualità di lavoratore/lavoratrice dipendente su base collettiva è che l'azienda sia registrata quale datore di lavoro presso il Raiffeisen Fondo Pensione Aperto. La registrazione dell'azienda può avvenire su propria iniziativa oppure su richiesta del consulente del lavoro o di una Cassa Rurale, utilizzando il relativo modulo presente sul nostro sito. A registrazione avvenuta il dipendente deve recarsi presso una qualsiasi Cassa Rurale altoatesina per procedere all'iscrizione. 

In seguito all'avvenuta sottoscrizione da parti di tutti soggetti coinvolti e la ricezione del modulo di adesione da parte del Raiffeisen Fondo Pensione Aperto il datore di lavoro dovrà effettuare, conformemente a quanto previsto dal Regolamento del Fondo, il versamento trimestrale a quest'ultimo tramite F24 o attraverso bonifico bancario. Contemporaneamente è necessario inviare la relativa distinta di contribuzione contenente i dettagli per i singoli dipendenti iscritti. Di norma è il consulente del lavoro che fornisce questi dati all’azienda. 

Nei seguenti allegati viene descritto il procedimento di cui sopra:

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell’adesione leggere la nota informativa ed il regolamento. I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri. Per maggiori informazioni consultare la nota informativa ed il regolamento.