Che cos'è Risparmio Casa?

Che cos'è Risparmio Casa e come funziona?

La Provincia di Bolzano è al tuo fianco e ti aiuta a gettare le fondamenta per il tuo futuro. Col modello Risparmio Casa puoi costruire una pensione complementare e allo stesso tempo finanziare la tua prima casa, sia se la acquisti, costruisci o ristrutturi. Se sei iscritto a un fondo pensione convenzionato e sei in possesso dei requisiti, puoi accedere a un finanziamento a condizioni agevolatie per la tua prima casa.

Concessione presso la tua Cassa Raiffeisen

Il Mutuo Risparmio Casa viene gestito dalla tua banca di fiducia, che verifica la complessiva finanziabilità del progetto e concede un mutuo di importo fino al doppio del capitale maturato nel fondo pensione (per dipendenti pubblici fino al triplo). Il capitale che hai maturato rimane nel tuo fondo pensione.

Risparmiare viene premiato

Da oggi hai una soluzione in più per costruire il tuo futuro. Col modello Risparmio Casa della Provincia di Bolzano puoi accedere ai finanziamenti che ti servono per realizzare la casa dei tuoi sogni e crearti contemporaneamente una pensione complementare.

Requisiti per il Mutuo Risparmio Casa

Puoi accedere a un Mutuo Risparmio Casa se:
• Non hai più di 65 anni
• Risiedi in Provincia di Bolzano da almeno 5 anni
• Sei iscritto alla previdenza complementare da almeno 8 anni
• Hai maturato nel fondo pensione almeno 15.000 euro
• La tua prima casa si trova in Alto Adige

Costruire, comprare o ristrutturare: Risparmio Casa è per tutti.

Desideri costruire, comprare o ristrutturare un immobile? Vuoi tutelare anche i tuoi familiari? Il Risparmio Casa è lo strumento flessibile e lungimirante che ti permette di pensare con serenità al futuro!

Il Risparmio Casa ti sostiene e ti permette di acquistare, costruire, ristrutturare e risparmiare per la prima casa.

Raiffeisen Fondo Pensione Aperto

Il Raiffeisen Fondo Pensione Aperto è convenzionato con la Provincia Autonoma di Bolzano e ti permette di accedere al Mutuo Risparmio Casa.